Biografia

Danzatrice, insegnante e coreografa nata a Milano nel 1974. Formatasi al teatro presso la compagnia "Specchi e Memorie" di Milano, diventa in seguito attrice della stessa compagnia; in questa veste e per quattro anni (1994-1997), si esibisce sulle scene italiane, in Europa dell'est e occidentale, partecipando a festival internazionali.
Inizia a interessarsi alla danza, ciò nonostante prosegue le sue attività in teatro e insegna questa disciplina a Milano tra il 1996 e il 1998. Inizia la sua formazione in danza contemporanea in Italia (presso la scuola di formazione professionale CIMD, diretta da Franca Ferrari), poi decide di trasferirsi all'estero.
A Parigi prepara il Diploma di Stato per l'Insegnamento della Danza Contemporanea, che ottiene nel 2001. In Francia lavora come insegnante ed al tempo stesso fonda la compagnia La Ve. Comincia qui la sua ricerca coreografica tesa ad approfondire delle sintesi tra danza e teatro. Attualmente lavora in Italia. Insegna a bambini e adulti a Milano presso il C.I.M.D. (Centro Internazionale di Movimento e Danza) e in Trentino Alto Adige presso il CIRCOMIX.
Da qualche tempo le sue ricerche artistiche e pedagogiche l'hanno avvicinata alle tecniche di circo, in particolar modo alla giocoleria e all'acrobatica, che ha studiato presso la scuola di arti circensi diretta da Sigrid Federspild, CIRCOMIX.
Nell'estate 2006 è invitata in in Burkina Faso all'interno del Festival Les Récréatrales, per lavorare in qualità di coreografa nello spettacolo "Romeo et Julie……assez" del regista camerunese Martin Ambarra.
Come danzatrice oltre che essere impegnata nelle sue personali creazioni (Dedicato a, Il canto del corpo, Volumi d'acqua, Nel corpo di una donna), ha danzato per Compagnia Barbara Toma, nelle creazioni "Giacomogiacomo" e "Freedom", nella Compagnia di Tino Schepis nello spettacolo "Aquarius",con la Compagnia di Cinzia De Lorenzi nella performance "Io sono qui"