Biografia

Nel 1962, al fine di fidelizzare le famiglie e soprattutto i bambini americani, una delle più conosciute catene di fast food del paese lo assume per rappresentare la loro nuova mascotte.
Da quel momento Ronald appare in spot televisivi e massicce campagne pubblicitarie.
Collegato alla formula dell’Happy meal che offre dei gadget in plastica, il clown Ronald è riuscito ad attirare numerose generazioni di bambini, divenuti da adulti dei consumatori abituali nei ristoranti di questa famosissima catena.
All’inizio degli anno ‘90 negli Stati Uniti, circa il 96% dei bambini conosce il personaggio di Ronald, e ciò lo rende popolare come Babbo Natale.
Dal 2008 Ronald in accordo con la multinazionale di cui è tutt’ora dipendente, decide di intraprendere la carriera di artista multimediale, aggiungendo al suo nome lo pseudonimo “ The Butcher Boy” che si potrebbe tradurre in italiano come “Il Garzone Del Macellaio”.

Ronald T.B.B. è rappresentato in esclusiva per l'Europa da Max Papeschi


www.maxpapeschi.com