Teresa Palombini
Artista, Verbania, Italia, iscritta 14 anni fa
Di fronte ad un problema o a una scelta mi accade di trovarmi a pensare, pensare, pensare …. così insistentemente e senza sosta, che i miei pensieri turbinano nella mia mente proprio come farfalle impazzite.
Fragilità: valore o handicap?
Chi è fragile ha bisogno dell'altro ed all'altro si apre non per usarlo come possono fare i forti.
Fragilità è sperimentare il senso dei propri limiti. Limiti che si tra...leggi tutto
Un sentimento può essere per noi così intenso, presente e continuo. fino al punto di sentirlo talmente parte di noi al pari di qualsiasi altro organo necessario per vivere.
Il percorso della vita può essere attraversato da periodi in cui la faticosa costruzione di sè subisce dei contraccolpi. Non si è più capaci a relazionarsi con il mondo, ne con se stessi e spesso si alt...leggi tutto
Che stagione l'adolescenza, vorremmo per lo più, crescere in fretta per non viverla, poi, da grandi, ci ricordiamo di questo periodo come il tempo vissuto più bello-
E' il mio viaggio verso ciò che sarà accompagnato da ciò che è stato. Con qualche rimpianto, ma con tanta voglia di investire su un futuro il più possibile conforme alle mie aspettative.
Caparbietà, determinazione: alcuni ingredienti per ribellarsi a ciò che oggi non offre speranze per un futuro migliore.
E' un sogno surreale, dedicato ai periodi in cui siamo confusi e smarriti, nei quali ci pare che la soluzione sia legata unicamente ad interventi esterni.
News
celeste,