“La mia Ira”

“La mia Ira”

Questo non è il ritratto di una donna arrabbiata, niente affatto. Che vi sembra un ritratto? Io non sono capace di fare i ritratti, tutto sembrano i miei dipinti, tranne che persone reali. Questo quadro in realtà è un quadro riuscito male. La donna che avevo in testa non era così, era molto più bella. Ma non riesco mai a tradurre in immagini quello che ho nella testa (o nel cuore). Effettivamente non so se i miei limiti sono nelle mani o, proprio nella testa.
Dicevo, questo non è il ritratto di una donna arrabbiata, ma di una mamma che vuole difendere la sua bambina: Ira, appunto. E’ questo il nome che ha scelto per la bimba che porta in grembo.
Ma ahimé, la vera “ira”, alla fine, è solo la mia, per non essere riuscita nel mio intento. Spero che il prossimo quadro sia migliore.

Piace a 33

Inserisci commento

Commenti 11

Maristella  Angeli
12 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Molto espressiva! Bellissima la cromia e l'armonia che riesci a creare unendo più elementi significativi.
Brava!
Linda Aurica Tecleanu
12 anni fa
complimenti Antonella,grande espressività
NabilaFluxus Art gallery Museum Ass.Cult.
12 anni fa
Complimenti per questa sua opera . Mi ha colpito lo sguardo della donna a prima vista poi guardando la mano sul ventre ho capito l'intento dello sguardo .Aggiungo che i limiti non sono nel dipingere o nelle tue mani ..è l'inconscio che agisce sui nostri progetti ,nel dipingere l'inconscio rivela la nostra interiorità ma sopratutto rivela quanto l'artista sia sensibile.Lei è un artista che dipinge seguendo si la tecnica ...ma è l'inconscio a prevalere. Buona Arte Cordialmente Virginia
Waldemar Dabrowski
12 anni fa
Very interesting...!
Sonya Firinu
12 anni fa
Sonya Firinu Artista
che bellaaa
Associzione Neworld ETS
12 anni fa
Associzione Neworld ETS Organizzatore
un discorso un po contorto...
Kizito
13 anni fa
Kizito Artista
l know the feeling....keep trying and one day youwill crack it...at times we have some deep seated memories that have to be released and that was the face of that woman....l believe that some memories are not present but past...faces we have seen long before we were born...its like a genetic chain of memories passed on to us by our ancestors....why can't memories be genetic just like DNA? this is a gift artists have....
Penelope Oakley
13 anni fa
Penelope Oakley Artista
Bravo e molto bella :-) Not sure how you say this in italian sorry but if the look is that of a mother protecting her child then it is perfectly so that you capture! :-)
shawqi  fuad
13 anni fa
shawqi fuad Artista
Good job
GIULIART
13 anni fa
GIULIART Artista
e' stupendo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login