De fragmentation

De frammentazione

"Comprendo di non essere altro che la somma delle mie sottrazioni. I giorni che pur non essendo più, mi parlano piano al mattino."

Sulla memoria e sulla corrispondenza uomo-macchina

La deframmentazione è un'operazione informatica di ottimizzazione dell'archiviazione dei dati nella memoria di massa di un computer che consiste nel ridurre la frammentazione dei file presenti sulla memoria stessa ristrutturandone l'allocazione, facendo in modo che ciascun file risulti memorizzato in una zona contigua dal punto di vista fisico.
Qui c'è il tentativo di mostrare come questo processo possa essere applicato all'uomo in una rappresentazione surreale e visionaria: far emergere i file (filum - fili), i ricordi, dall'archivio della memoria, dal passato fisico ed emotivo, per ricollegare, riunire le parti-frammenti archiviati in aree separate. In questo modo sarà possibile organizzarli in cartelle di un desktop immaginario e renderli sempre raggiungibili facilmente. Il miglior modo per organizzare i ricordi senza perderli nella loro frammentarietà e per non occupare troppo spazio nel sistema mentale.

Piace a 6

Commenti 1

Formica
13 anni fa
Formica Artista
sono davvero bellissimi i tuoi lavori...

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login