sistema di riferimento monodimensionale

sistema di riferimento monodimensionale

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 92x115x3cm
sistema di riferimento monodimensionale, che da il nome al titolo del progetto, è un teorema ideato da René Descartes italianizzato in Cartesio, filosofo e matematico francese, considerato uno dei più grandi e influenti pensatori nella storia dell'umanità.
Si definisce sistema di riferimento, l'insieme dei riferimenti utilizzati per individuare la posizione di un oggetto nello spazio, costituito da una retta, sulla quale un oggetto è vincolato a muoversi.
La ricerca del progetto si riferisce non tanto all’analisi algebrica del teorema, ma cerca di riformulare l’antitesi tra scienza e fenomeno paranormale in cui, per mezzo di un chiaro intervento digitale, definibile come un falla dell’immagine, prende forma lo spostamento nello spazio dell’asse cartesiano; si determina così un risultato visivo in cui solo lungo il segmento l’immagine sparisce, mentre il resto della scena rimane ferma, creando così una percezione di disorientamento oltre i limiti dell'umano. l’1D quindi è il nostro sistema di riferimento monodimensionale.

Piace a 33

Commenti 1

claudia zicari
12 anni fa
claudia zicari Artista
bellissima, soprattutto vista da vicino. la stampa è tecnicamente perfetta, sublime e il soggetto davvero accattivante.
Grande Lamberto!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login