Naturalmente da forma artificiale, part

Naturalmente da forma artificiale, part

Installazione, Simbolo / Lettera, Politico/Sociale, Materiali vari, 470x180x2cm
Deriva da uno studio sul rapporto tra natura e artificio e vuole essere una riflessione sull'azione “antropologica” dell'essere umano; la mia ricerca non vuole essere una risposta univoca ma un un'interrogazione e un punto di vista sulle conseguenze dell’atteggiamento contemporaneo privo di sensibilità nei confronti della madre terra. Voglio che il mio lavoro sia espressione di un pensiero; per me l'opera deve essere un messaggio, comunicazione; natura costretta nell’artificio umano.
E’ appunto, l’attitudine contemporanea verso la natura, la manipolazione dell’uomo verso ciò che è esauribile, che scatena in me questo compito di denuncia; Naturalmente da forma artificiale è quasi un avvertimento didattico che cerca di arrivare all’utente per migliorarne la forma di agire e per sollecitare un rispetto collettivo verso “la grande madre”.
Dati tecnici:
La dimensione è di 470 X 180 cm. Composto da carta catramata,sottoposta ad interventi di combustione e pittorici tramite l’ausilio di rulli propri della calcografia.
Verranno utilizzati chiodi, i quali sorreggeranno il pezzo a parete, senza interferire con la forma, facendola risultare quanto più “pulita” quindi fruibile.

Piace a 2

Commenti 2

francesco geronazzo
13 anni fa
grazie mille!
anche le tue cose sono interessanti...btava!
buona fortuna...
Francesca Modotti
13 anni fa
Mi piace molto il pensiero concettuale e la ricerca che ti guidano. Io, un po' di tempo fa ho lavorato molto sull'asfalto, sulle vene urbane, come se il derma della città - profanato dall'uomo e dalle macchine,suoi prodromi - disvelasse un cuore malato. La tua ricerca e il ritorno ad una madre terra mi sembra ancora più forte ed incisivo. Mi piace. Francesca

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login