'incontri'

'incontri'

Piazza Duomo è Il cuore della città dove abito, Firenze. Per me, è stato un progetto affascinante in cui mi sono trovata ferma ad osservare la vita che passava davanti ai miei occhi.
Tutte le persone si fermano davanti a Santa Maria del Fiore, però pochi trovano il tempo per godersi la sua bellezza travolgente. Questa riflessione è importante, perchè la nostra cultura moderna è cosi. Abbiamo perso l'abitudine a guardare per "la mancanza di tempo". Questa realtà è dificile da accettare perche tanti persone che si trovano in Piazza Duomo, sono turisti, a Firenze per vedere l'Arte e la Cultura Italiana. Invece, tanti sono con i loro telefonini, persi nella loro mappa, guardano la realtà solo attraverso la machina fotografica. Nel tempo che ho passato a dipingere dal vero, ho notato come erano i bambini che in realtà guardavano incuriositi.
Una volta finito il dipinto ho visto come finalmente le persone osservavano la loro catedrale e trovavano forse per prima volta, dei particolari prima passati inosservati. L'arte fra tante cose, spalanca gli occhi all'osservatore e ha il potere di creare la loro realta'. Chissà quanto non osserviamo ogni giorno e quanto rischiamo di perdere nella vita.

Piace a 8

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login