L'Italia dei Valori
Io amo follemente il mio paese, sono contenta di essere italiana, ma vedere continuamente la mia Italia esser oggetto di prostituzione da parte di chi la gestisce, mi lascia molto basita e altrettanto amareggiata.
Ho dato appositamente un titolo “spietato” a questo micro progetto proprio per cercar di destare in chi guarda le mie opere un po' di senso italiano, che forse la popolazione stessa non ha quasi mai avuto.
Credo che il nostro paese sia un bene preziosissimo ed è per questo che l'ho rappresentata bellissima ma molto frivola...
La nostra Italia ha bisogno di tutti noi per essere capita, per essere sottratta dalle mani di chi la sfrutta, forse è ora di svegliarsi e di renderle Onore."
Note:
Quest'opera ha partecipato al Festival della Fotografia Europea 2011 (Reggio Emilia) presso la Galleria Metamorfosi, la mostra è stata curata da Marina Zatta di Soqquadro (Roma).
Il tema del festival è stato il TRICOLORE, un tema molto sentito dalla cittadina stessa siccome la prima bandiera italiana è stata cucita proprio a Reggio Emilia.
Commenti 9
Inserisci commento