Serie foto col cellulare, nr.2 "Occhiello"

Serie foto col cellulare, nr.2 "Occhiello"

Fotografia Digitale, Interni, Digitale, 20x30x1cm
Con questa foto riprendo il discorso iniziato con "Striscia gialla della banchina del treno a Termini"; l'ho scattata in un momento lavorativo, uscendo dalla segreteria del mio ufficio nell'androne delle scale. Non ha molte pretese a parte quella di evidenziare come a volte l'incontro con la bellezza possa avvenire in posti non convenzionali, anche fuori dall'ufficio o in un supermercato, come ha insegnato diversi anni fà già Warhol con la sua zuppa di fagioli Campbell o le serie sulla coca cola, elementi trasversali e quotidiani, popolari, alla portata del ricco come del povero. Il suo lavoro geniale ha dato a questi elementi una dignità artistica, che prima non gli veniva riconosciuta. " Style it takes" era uno dei suoi motti, spero di averlo fatto mio con questa foto..

Piace a 11

Commenti 2

Pigi
13 anni fa
Pigi Artista
Ciao Simone, grazie mille per il tuo commento per me significativo. In fondo questa fotografia vuole proprio dire questo per me.. "Rallentiamo e guardiamo con più attenzione quello che diamo così per scontato.." Poi noi italiani, forse avendocela sotto gli occhi continuamente questa bellezza, più facilmente di altri finiamo per non apprezzarla o non valorizzarla. Grazie mille!!
Simone Casini
13 anni fa
Simone Casini Artista
Molto spesso non ci accorgiamo di cosa abbiamo intorno. Passo spesso davanti al duomo di Firenze e al campanile di Giotto non curandomene affatto preso dagli affanni quotidiani. L'altro giorno pero' mi sono fermato ad osservarli sommerso da frotte di turisti con i loro aggeggi in mano e sono stato invaso e permeato da quella bellezza senza tempo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login