BASTA!!
E' un grido alle coscienze per fermare la violenza di genere perpetrata contro donne e minori. Le ricerche effettuate nell'ultimo decennio, dimostrano che la violenza contro le donne è indemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo. Esiste in ogni ceto sociale. culturale ed economico, Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, almeno una donna su cinque ha subito abusi fisici o sessuali nel corso della propria vita. E' il momento di dire BASTA ed attuare modalità diverse di rapporto tra uomini e donne, rispettosi dei diritti di ognuno.
da una foto di Eolo Perfido
Commenti 13
Non ho mai dichiarato che il soggetto di BASTA! fosse partorito dalla mia mente. Girovagando in internet ho trovato la foto, senza la dichiarazione
dell'Autore, mi è apparsa bellissima e ruvida nello stesso tempo, molto forte e pertinente per un messaggio senza se e senza ma contro la violenza di genere. E' l'unico motivo perche nel mio lavoro non compare il nome dell'Autore. Del resto avrai potuto notare che anche in un'altra opera sono stata stimolata da un'idea iniziale di un'altro Fotografo e non ho avuto problemi a dichiararlo.
Al di là della tecnica pittorica che non sta a me giudicare (anche se lascia un po' a desiderare)almeno l'idea..l'ispirazione dovrebbe essere originale...o sbaglio?
Inserisci commento