quotidiana-mente
Quest’opera, è costituita da più di 3000 quotidiani, che nel loro incessante stratificarsi, richiamano idealmente il passare del tempo; la cultura che nella sue evoluzioni trova costanti relazioni con il proprio passato.
La figura centrale, l’aquila è stata scelta in quanto rappresenta acutezza mentale e ingegno, capace di volare ad altezze irraggiungibili, è l’unico animale capace di guardare il sole, che spesso le viene simbolicamente paragonato.
Qui ha origine la duplice valenza dei quotidiani “Il Sole 24 ore” , che con le pagine di borsa di altri quotidiani locali, compone l’intera opera. Un forte richiamo all’economia , che oggi più che mai assume valore fondamentale anche nel mondo dell’arte. Che aspira ad obbiettivi sempre più alti.
In quest’opera dialogano passato, presente ed il tentativo dell’uomo di proiettarsi verso il futuro; attraverso l’economia, l’arte e, talvolta, la fede.
Commenti 17
quasi quasi avrei voluto farlo io. ;-)
complimenti sinceri in bocca al lupo
Il lavoro è strutturato con quotidiani che hanno breve vita, ma che sono fruiti realmente da chiunque.
La carta non è un materiale "forte", ha un proprio inavitabile invecchiamento.
Come suggerisce l'opera stessa non possiamo cancellare la storia, né con essa i differenti valori attribuiti a un simbolo, aquila compresa.
Inserisci commento