C'era una volta...

C'era una volta...

Torna qui il tema della favola.. da bambini ci si ritrova in uno stato di continuo stupore nell'età adulta subentra qualcosa che fa cadere questo stupore e lo tramuta in disillusione... sembra di essere vittime di un eterno inganno, il passato muta nel presente e teme il futuro, gli ideali crollano con le convinzioni e le speranze..alla gioia subentra il dolore..
Se si potesse fermare l'orologio almeno dentro di noi, se si potesse non rinunciare a sognare e a guardare con occhi da fanciulli la vita come si faceva un tempo, forse si arriverebbe ad acquisire in sè la consapevolezza di una leggerezza più "umana" ...

Piace a 13

Inserisci commento

Commenti 7

 Alessandra Lampiasi
14 anni fa
grazie ancora, thanks so much!
Amalia Gil-Merino
14 anni fa
Absolute poetic with reduce colours and forms, good artwork Alessandra!
patrizia ricca
14 anni fa
patrizia ricca Artista
molto suggestiva
Maurizio Carpanelli
14 anni fa
Questa infanzia dallo sguardo preoccupato , non si sa se per le responsabilità che verranno o per le incertezze già presenti,ci ispira tanta solidarietà ed ammirazione.In questi occhi così'profondi'appare già una maturità che darà grande soddisfazione a tutti nel futuro.Una bellissima opera di interiorità adolescenziale trattata con molta partecipazione!
 Alessandra Lampiasi
14 anni fa
Grazie a tutti della preferenza come smepre gentilissimi!
 Alessandra Lampiasi
14 anni fa
Grazei Cinzia, è vero mi hai bekkata ;)! si per me deve rimanere sempre quel po' di mistero che rende un'opera più intensa e meno descrittiva di altre, forse troppo eloquenti e a volte al limite della copia...un grazie di cuore!
cinzia rizzotti
14 anni fa
cinzia rizzotti Artista
luna sognante e come sempre occhi indagatori. Maschera triste con un femminile androgino sempre presente.Fai sempre lavori particolari

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login