Trompe le monde!: Gay Jul
Installazione (tecnica mista)
Max Parazzini
Trompe!, una serie di immagini a collages create con ritagli di giornali, riviste etc eseguite a mano, fotografate e trasferite sul computer e successivamente elaborate. e montate in un video.
Le opere di Trompe! nascono dall'idea di indagare sulla percezione o almeno sulla dispercezione/confusione della vista attraverso un'installazione realizzata come una sipario fatto di plastica e tessuto trasparente - superficie irregolare di un occhio che è specchio e anima di questa società- su cui i collages elaborati vengono proiettati. Da qui il titolo "Trompe! Le monde", inganna il mondo, una riflessione sulla società di oggi che ci propone uno tsunami di immagini e stimoli di ogni tipo, che costantemente sommergono la nostra vista e le nostre vite e vanno a riempire quella Landa Interiore di una confusione incomprensibile che paradossalmente alimenta un vuoto incolmabile . Quindi inganna il mondo, una sorta di esorcismo per ovviare a questo.
Una croce al neon dietro la tenda indica il punto della Landa Interiore, e quel vuoto creatosi, un simulacro della nostra fantasia ed immaginazione.
Commenti 3
Inserisci commento