Ich bin nicht: Alone #1
Max Parazzini
"Ich bin nicht! : Alone#1" è il seme germinale di progetto nuovo - un work in progress- che vuole indagare l'identità dell'essere umano: quello che siamo, quello che la nostra convinzione ci fa credere di essere, quello che vorremmo essere e quello che non siamo. Io non sono: sonda terreni dell'animo come la solitudine, l'incomunicabilità ma anche il ritorno di memorie sbiadite non del tutto cancellate.
"Ich bin nicht!"cita e omaggia i pittori fiamminghi del 400, quei volti a me cari, così sempre affascinanti, androgini e pieni di quella melanconia in cui è bello perdersi. Quegli sguardi così lunari, ti dicono che, nonostante la loro presenza fisica, la mente è in orbita in chissà quale spazio siderale
Il progetto è composto da una serie di collages digitali creati partendo da un supporto cartaceo/ fotografico. immagini originali di nature morte quotidiane, che ogni giorno frequentiamo, dentro le quali personaggi transgender rimangono immobili nei loro corpi a cavallo tra passato e contemporaneità.
"Ich bin nicht!: Alone#1" Dittico (2 pezzi) collages digitali stampa su pvc retro illuminato 150x150cm ogni opera
Luglio 2010
Commenti 9
Inserisci commento