Rispetto

Rispetto

Pittura, Paesaggio, Olio, 2040x1000cm
Il lavoro si compone di 5 tele di misure differenti, fino a raggiungere la lunghezza di 2 m. e 40 cm. per 1 metro di altezza. Ogni tela trova il suo equilibrio nel gruppo, ma può essere presa singolarmente, cioè come lavoro unico. Il titolo "Rispetto" significa proprio questo: siamo individui unici, come ogni singolo quadro, con una propria identità e singolarità, ma siamo anche parte di un gruppo più grande, in cui dobbiamo convivere. Il rispetto è la base della convivenza. Alcuni quadri sono figurativi e esaltano la bellezza delle ninfee, altri informali, lasciando spazio alla contemplazione. Ma coesistono, e non si annullano a vicenda.

Piace a 46

Inserisci commento

Commenti 8

Vihren Chakarov
12 anni fa
Vihren Chakarov Artista
Enchantment!
Maurizio Carpanelli
13 anni fa
E' bellissimo questo confronto tra forma e non-forma ; l'importante è il risutato emozionale che in questo caso è davvero eccezionale : peccato non vederlo dal vero !
Laura Gerlini
13 anni fa
Laura Gerlini Artista
O magari gli impressionisti ri rigirano tutti insieme e allegramente nelle tombe!
Carlo D'Orta
13 anni fa
Carlo D'Orta Artista
Manet sarebbe orgoglioso di questa allieva!!
pino spadavecchia
14 anni fa
Opera con una pittura fresca ma un messaggio contemporaneo.
Laura Gerlini
14 anni fa
Laura Gerlini Artista
Grazie, in effetti la foto non rende, ma meglio di così non mi veniva. E ho pure sbagliato a scrivere! e va beh, pazienza!
Silvia Logi
14 anni fa
Silvia Logi Artista
Bellissimo sia il concetto che l'armonia naturale con cui l'hai reso. Inoltre bisogna dire che i dipinti di tali dimensioni non rendono mai bene in foto, quindi immagino soltanto come sia d'impatto l'originale...brava brava e brava!!! Silvia
Laura Gerlini
14 anni fa
Laura Gerlini Artista
Thank you so much. I tried to create a balance between informal and figurative style, because I think that they can live together. Thanks and regards

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login