Strangers

Strangers

Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 340x30cm
Chat roulette è nuova frontiera online per praticare forme contraddittorie e paradossali di ironia, futilità,nonsense, perversione,stupidità,noia,stupore.Un caos digitale spiazzante e potente, in cui il ritratto assume nuova forma e dimensione.Una volta giunti su Chat roulette ci troveremo catapultati istantaneamente in un universo parallelo dove ci si presenterà dinnanzi un campionario di tipi umani che mai avremmo sognato di incontrare nella nostra vita.L’antitesi di Facebook dunque, il luogo dove alla certezza degli amici si contrappone la straniante attrazione/repulsione dello sconosciuto, l’angoscia mista ad eccitazione del salto nel vuoto. Un ritorno all’Internet delle origini, quando si viveva una continua tensione tra caos e controllo. Un’esperienza disturbante, a tratti potente e a tratti alienante, capace di mettere in discussione una sicurezza di sé faticosamente conquistata e di fornire un’esilarante e ubriacante fnestra sulle bizzarrie della natura umana. Quello che cerco di fare all'interno di questo caos è proprio tentar di trovare/creare ritratti, quasi apparentemente posati, che rimandino alla sicurezza di un'immagine che ci appaia quasi familiare.

Piace a 26

Inserisci commento

Commenti 24

nicoletta acerbi
13 anni fa
Ciao! Aprrezzo lo sforzo del tuo lavoro e ne condivoido la idea anche se credo che non sia del tutto sviluppata e la foto in se non è bella. Nemmeno comunicativa. Manca di tecnica e sinceramente non credo meriti la selezione. Scusami la sincerità.
Michael Pratt
13 anni fa
Michael Pratt Artista
very very fine....
MAURIZIO FARINA
14 anni fa
molto bella.complimenti
MAURIZIO FARINA
14 anni fa
molto bella.complimenti
Annamaria Biagini
14 anni fa
Brava! votata.
Patricia Glauser
14 anni fa
Ciao Simona, grazie per il tuo commento sul mio lavoro. Ho appena votato per il tuo lavoro, lo trovo valido e molto attuale. In bocca al lupo
pino spadavecchia
14 anni fa
Dissacrante e tremendamente contemporanea. vai avanti !!!
Lapo Simeoni
14 anni fa
Lapo Simeoni Artista
mi piace - attuale
simona barbagallo
14 anni fa
ciao maurino, l'immagine fa parte di un'insieme, le parole sono indispensabili nella mia ricerca, in questo progetto ed in altri, quindi non scindibili dal lavoro stesso. Comprendo la tua critica e l'apprezzo ma utilizzo la fotografia/immagine come mezzo formale, ma principalmente mi inoltro in quell'estetica relazionale che bourriaud analizza con precisione.grazie ancora però della critica che mi aiuta così a non fermarmi a quello che vedo ma a capire anche con lo sguardo di altri.
elena candoli
14 anni fa
elena candoli Artista
Però la foto c'è (a maurino) ed è bella.
maurinomangiapanino
14 anni fa
non mi piace questa immagine perchè è presentata con parole parole e parole ma come fotografo è ???????
sorry ma a me piace l'evoluzione.
e non involuzione.
aloa
bartolo cuva
14 anni fa
bartolo cuva Artista
un bel lavoro il tuo! complimenti sei brava! :-)
Mauro Gazzara
14 anni fa
Mauro Gazzara Artista
Anche il tuo lavoro e molto intrigante,"il campionario di tipi umani" è una ricerca interessante, complimenti!
Andrea Triverio
14 anni fa
Andrea Triverio Artista
bella
Catia Trovarelli
14 anni fa
Grazie mille!!!..I tuoi lavori sono eccezionali!!..tutti...ma quello che ho votato mi affascina..il volto che asprime incertezza e nello stesso tempo sicurezza!..in bocca al lupo
cinzia rizzotti
14 anni fa
cinzia rizzotti Artista
ciao simona trovo estremamente giusta l'idea di riportare la realtà di un volto o di una situazione sotto il controllo dei nostri occhi e della nostra mente, senza mistificazioni e tentando di superare la dimensione del net che ormai destabilizza tutti, anche quelli che ne fanno un uso moderato. Grazie anche per le parole che hai usato per i miei lavori.
Amalia Gil-Merino
14 anni fa
Adult and child at the same time, good interesting portrait Simona, congratulations!
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
Il sistema non mi consente di scrivere un commento lungo quindi l'ho dovuto frammentare, dovresti leggerlo dall'ultimo , ovvero dal basso verso l'alto.
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
Ed io puntualmente mi stupisco. E' interessante questo tuo approccio soprattutto se sarà capace di innescare una discussione che vada oltre il meccanismo di un premio. In bocca al lupo.
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
I nostri interlocutori del CamWorld dopo pochi secondi divengono familiari, li vedi li tranquilli nelle loro camere da letto, nelle loro cucine a volte anche nei loro bagni, non è raro vedere figure passare e spassare dietro al nostro virtuale interlocutore e alla domanda :"chi è la persona che è passata dietro di te?", rispondono, mia nonna, mia mamma, mio fratello, etc etc.
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
Internet è un mondo virtuale che ci consente di andare dove sappiamo di poter trovare quel che che stiamo cercando, io non me la sento di demonizzare chi va sulle chat erotiche, oppure chi decide di affidarsi ad un sistema nevrotico (forse anche divertente) come chat roulette, ognuno di noi decide liberamente dove sostare. I minori? credo che l'unica soluzione temporanea sia che i genitori o chi per loro vigilino su di loro.
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
Tuttavia, in quanto a perversione, Facebook neanche scherza, nonostante anche io sia un utente del social network, riconosco la assoluta "perversione" di un sistema che ti toglie la privacy, divieni quindi cosa pubblica, in cui chiunque può vederti,leggere quel che scrivi, sbirciare tra le foto delle tue vacanze e intrufolarsi tra i tuoi amici e nella tua vita privata etc etc...
massimopastore
14 anni fa
massimopastore Artista
Cara Simona,
comprendo le tue intenzioni, sono diversi anni che raccolgo immagini di questo ed altro tipo su vari siti/chat alla scoperta di mondi nuovi (nuovi a chi poi?) sono andato sul sito che ha ispirato questo tuo lavoro e concordo con te che è estremamente caotico, talmente caotico che ne sono uscito dopo pochi secondi.
Helga Kalversberg
14 anni fa
good artwork!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login