un mondo magico e stregato " La casa candy di CIKITA ZETA " a Trovasta in Liguria
Il gallerista torinese Giancarlo Crstiani mi ha affidato la realizzazione di un'opera libera per reinterpretare una intera casa presso un borgo antico in Liguria. La prima cosa che si nota è il colore sgargiante. di un bel rosa acceso che sa di gelato alla fragola. Appena imboccata l'entrata di Trovasta, frazione di Pieve di Teco, la casa di “marzapane” fa la sua apparizione. È una delle creazioni di Cikita Zeta una delle artiste che sono state quest'estate in paese grazie al progetto #trovastannozero" Daisy Parodi giornalista
La "Candy House " di Cikita Zeta a Trovasta
«Avendo visto la casa dl borgo com’era ho pensato che si sarebbe adattato benissimo ad una rielaborazione reinterpretazione come se fosse di zucchero, marshmallow, una casa che non ha angoli, tutta morbida quasi si stesse sciogliendo- così spiega l’artista Cikita Zeta una delle artiste che ha fatto parte della residenza quest’estate- e quindi ho deciso di farla come la casa della strega di Hansel e Gretel che era piena di dolci. Di marzapane come diceva la storia originale aggiungendo poi altri elementi come i gelati in versione molto pop e kawaii un po’ alla giapponese ma senza tralasciare elementi creepy ho così deciso di lasciare elementi tipici della casa del borgo che risulta con i tarli, vecchia, interpretando come se questa fosse la prigione dove la strega teneva i bambini che catturava».
Sweet Home
Il gallerista torinese Giancarlo Crstiani mi ha affidato la realizzazione di un'opera libera per reinterpretare una intera casa presso un borgo antico in Liguria. La giornalista Daisy Parodi: La prima cosa che si nota è il colore sgargiante. di un bel rosa acceso che sa di gelato alla fragola. Appena imboccata l'entrata di Trovasta, frazione di Pieve di Teco, la casa di “marzapane” fa la sua apparizione. È una delle creazioni di Cikita Zeta una delle artiste che sono state quest'estate in paese grazie al progetto #trovastannozero. INTERVISTA A CIKITA ZETA: «Avendo visto la casa dl borgo com'era ho pensato che si sarebbe adattato benissimo ad una rielaborazione reinterpretazione come se fosse di zucchero, marshmallow, una casa che non ha angoli, tutta morbida quasi si stesse sciogliendo- così spiega l'artista Cikita Zeta una delle artiste che ha fatto parte della residenza quest'estate- e quindi ho deciso di farla come la casa della strega di Hansel e Gretel che era piena di dolci. Di marzapane come diceva la storia originale aggiungendo poi altri elementi come i gelati in versione molto pop e kawaii un po' alla giapponese ma senza tralasciare elementi creepy ho così deciso di lasciare elementi tipici della casa del borgo che risulta con i tarli, vecchia, interpretando come se questa fosse la prigione dove la strega teneva i bambini che catturava».
"Sweet HOME " -La casa della Strega di Hansel e Gretel
Cikita Zeta partecipa del progetto di residenza d' artista TROVASTA #ANNO ZERO ideata da Giancarlo Cristiani, gallerista di Torino. La pittrice : «Avendo visto la casa dl borgo com’era ho pensato che si sarebbe adattato benissimo ad una rielaborazione reinterpretazione come se fosse di zucchero, marshmallow, una casa che non ha angoli, tutta morbida quasi si stesse sciogliendo- così spiega l’artista Cikita Zeta una delle artiste che ha fatto parte della residenza quest’estate- e quindi ho deciso di farla come la casa della strega di Hansel e Gretel che era piena di dolci. Di marzapane come diceva la storia originale aggiungendo poi altri elementi come i gelati in versione molto pop e kawaii un po’ alla giapponese ma senza tralasciare elementi creepy ho così deciso di lasciare elementi tipici della casa del borgo che risulta con i tarli, vecchia, interpretando come se questa fosse la prigione dove la strega teneva i bambini che catturava».
"SWEET HOME" la casa stregata supercandy art di CIKITA ZETA a Trovasta / Liguria
Scrive MARGHERITA PARODI:
La prima cosa che si nota è il colore sgargiante. di un bel rosa acceso che sa di gelato alla fragola. Appena imboccata l'entrata di Trovasta, frazione di Pieve di Teco, la casa di “marzapane” fa la sua apparizione. È una delle creazioni di Cikita Zeta una delle artiste che sono state quest'estate in paese grazie al progetto #trovastannozero.
INTERVISTA A CIKITA ZETA:
«Avendo visto la casa dl borgo com'era ho pensato che si sarebbe adattato benissimo ad una rielaborazione reinterpretazione come se fosse di zucchero, marshmallow, una casa che non ha angoli, tutta morbida quasi si stesse sciogliendo- così spiega l'artista Cikita Zeta una delle artiste che ha fatto parte della residenza quest'estate- e quindi ho deciso di farla come la casa della strega di Hansel e Gretel che era piena di dolci. Di marzapane come diceva la storia originale aggiungendo poi altri elementi come i gelati in versione molto pop e kawaii un po' alla giapponese ma senza tralasciare elementi creepy ho così deciso di lasciare elementi tipici della casa del borgo che risulta con i tarli, vecchia, interpretando come se questa fosse la prigione dove la strega teneva i bambini che catturava».
Commenti 0
Inserisci commento