In una fresca passeggiata mattutina
In quest’opera ho voluto raffigurare una famiglia composta da sei persone: due adulti e quattro bambini. Il nonno funge da sostegno attivo alla madre dei suoi nipotini mentre li porta in carrozzella, godendosi una tranquilla e soleggiata passeggiata al Porto Antico di Genova. Ho scelto questi soggetti perché mi ricordano con nostalgia quelle volte in cui da bambino andavo con mio nonno a fare delle lunghe passeggiate sul lungo-mare di Nervi, (Genova).
Il Piccolo Pensatore
È triste, perchè non ha amici...ed e vorrebbe tanto stare in un gruppo di bambini della sua età con cui giocare e divertirsi e poi pensa, pensa ai suoi problemi dell'infanzia che qualque essi siano possono essere: pensieri che ti causano un blocco emotivo legati a un trauma, pensieri legati a brutte sensazioni difficili da gestire da solo, problemi relazionali con i suoi coetanei eccetera e per affrontarle ha bisogno del supporto e della presenza dei genitori che però; in quel momento non sono lì con lui.
Con quest'opera voglio rappresentare la solitudine che accompagna l'essere umano in tutte le fasi della sua vita, (ovviamente cominciando dall'infanzia).
Commenti 0
Inserisci commento