ordine classico

ordine classico

Utilizzo una tecnica che sfrutta la fotografia come elemento fondativo; la ambiento e la trasformo in uno spazio tridimensionale, inquadrando all’interno di esso dei punti da cui generare nuove immagini.
In Ordine Classico le opere vertono su un soggetto in particolare, la tag (firma) un fenomeno underground molto diffuso. La tag non è mai improvvisata, vi è dietro un esercizio costante che in un secondo momento permette l’immediatezza e la spontaneità del gesto nella continuità del ritmo, è il modo in cui la parola è scritta, non il suo significato, che esprime l’intensità e l’energia di chi ne ha tracciato il segno.
Porto questo processo ad un’estremizzazione, ad un’espansione alla quadra. Ne creo un magma, capace di sprofondare improvvisamente in un solo punto e altre volte di spingersi verso l’emersione quasi a voler oltrepassare la bidimensionalità. Le tag nuotano, l’una accanto all’altra a volte strisciandosi o sorreggendosi, altre si uniscono in un solo segno.
Nell’asimmetria e nello sbilanciamento dei caratteri vi è comunque la presenza di una struttura stabile, che lega ogni elemento e ne costituisce l’armonia.
Non ci sono mi piace

Commenti 1

Luca Zanta
14 anni fa
Luca Zanta Artista
Se vi interessa, qua c'è dell'altro:
http://www.flickr.com/photos/luca_zanta/

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login