99 stesure di colore in forma di paesaggio
L’idea nacque per caso da un primo e unico obiettivo, quello di presentare ogni giorno un post di una pittura, di un quadro personale, sulla pagina di diario di Facebook. Con il passare dei giorni e dei dipinti è nato il desiderio di rendere questa routine, questo esercizio quotidiano, più significativo.
Così quando le carte dipinte, originalmente 100x140 centimetri, sono state tagliate fino a diventare 50x35 centimetri, ho cominciato a numerarle. Ho cercato nella quotidianità un senso e mi sono aggrappata ad una storiella raccontata in “Nuovo cinema Paradiso” quella della principessa con il soldato (per chi non se la ricorda: https://www.youtube.com/watch?v=BHvs2K2yVGU ). “Se saprai aspettare cento giorni e cento notti sotto il mio balcone, alla fine, io sarò tua…. Ma arrivati alla novantanovesima notte il soldato si alzò, si prese la sedia e se ne andò via.”
Come il soldato (anche se io i giorni festivi mi sono riposata!) mi sono prefissata di realizzare 99 dipinti della stessa misura tutti i giorni.
Ho prodotto 99 stesure di colore in forma di paesaggio che in questo post vi mostro nell’insieme dalla prima del 6 ottobre 2018 dal titolo”Chiudo gli occhi e rammento” all’ultima del 2 febbraio 2019 dal titolo “Eternamente uguale”.
Commenti 0
Inserisci commento