L'antica Coventry...!!!
La città di Coventry (300.000 abitanti) si trova e est di Birmingham, nella regione del West Midlands, situata proprio nel cuore dell’Inghilterra. A causa della sua posizione geografica la città gode di un clima caratterizzato piogge frequenti durante tutto l’arco dell’anno e da inverni freddi e con poche ore di sole ed estati più calde e con più ore di luce.
Per questo motivo una eventuale visita è consigliata prevalentemente nell’arco della stagione che và da maggio a settembre, in cui le temperature sono più miti e le giornate si allungano decisamente.
La città, di antica fondazione, è stata quasi interamente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale ed è conosciuta per aver dato i natali a Lady Godiva, una delle donne inglesi che più combatté per la libertà del suo popolo, e per essere stata in passato dapprima un importante centro per la lavorazione del ferro e della ceramica ed in seguito uno dei centri di maggiore produzione automobilistica del paese.
Oggi Coventry è una città moderna e dinamica con un bel centro storico ricostruito a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale che ospita molte attività commerciali ed è inoltre il punto di partenza per una visita della regione circostante che presenta alcuni punti di interesse.
Nonostante l’Inghilterra abbia aderito all’UE, la moneta è la Sterlina Inglese (che si divide in Penny), e Coventry, come tutto il resto della nazione, è abbastanza cara per noi italiani a causa del cambio sfavorevole. La lingua ufficiale è l’inglese.
Commenti 0
Inserisci commento