“Dopotutto, domani è un altro giorno”...!!!

“Dopotutto, domani è un altro giorno”...!!!

Grafica Digitale, Paesaggio, Illustrazione, Idee, Computer graphics, 00x00x00cm
C'era una terra di cavalieri e campi di cotone chiamata il Vecchio Sud... Qui, in questo bel mondo, la galanteria fece il suo ultimo inchino... Qui per l'ultima volta furono visti i cavalieri e le loro dame, il padrone e lo schiavo. Cercatelo soltanto nei libri, perché non è altro che il ricordo di un sogno, una civiltà andata via col vento...
”Via col vento” (Gone with the Wind) è un romanzo del 1936 scritto da Margaret Mitchell. È l’unico romanzo della scrittrice americana, alla cui celebrità ha contribuito l’omonimo colossal cinematografico di Victor Fleming del 1939. Fu un vero caso editoriale senza precedenti: quasi 180.000 copie vendute in quattro settimane, un milione in sei mesi, ancora in testa alle classifiche dopo due anni. Tradotto in 37 lingua, Via col vento ha ottenuto anche un grande successo internazionale, che lo ha portato a vendere milioni di copie, con continue ristampe che proseguono ancora oggi. Oggi ha complessivamente raggiunto la quota di 30 milioni di copie, che lo rendono uno dei romanzi più venduti di tutti i tempi.
Per ricordare questo grande successo letterario, e cinematografico, vi riproponiamo le frasi più celebri di “Via col vento”.

“Dopotutto, domani è un altro giorno”

(Rossella O’Hara)

“So solo che ti amo.
Questa è la tua disgrazia.
Aspetta…Rhett, Rhett, se te ne vai, che ne sarà di me, che farò?
Francamente, me ne infischio.”
(Rossella e Rhett)

“A dispetto vostro e mio, a dispetto dello stupido mondo che ci crolla intorno, vi amo. Perchè siamo tutti uguali, gentaglia tutti e due, egoisti e scaltri, ma capaci di guardare le cose in faccia e di chiamarle con il loro nome.”
(Rhett Butler)

“Ci penserò più tardi. Più tardi avrò il coraggio di sopportarlo. Non voglio pensarci adesso.”
(RossellaO’Hara)

‘ E la prima volta in vita mia che provo rimorso per quello che ho fatto.
A voi – le porge il fazzoletto.
… asciugatevi gli occhi. Se poteste ricominciare da capo fareste lo stesso. Siete come il ladro, cui non dispiace affatto di avere rubato, ma è molto molto afflitto di andare in galera.’
(Rossella e Rhett)

“Sogni, solamente sogni: mai del buon senso.”
(Rossella e Ashley)

“Ne ho abbastanza di tutto. Cerco, la pace. Vedrò se la vita può darmi ancora un po’ di serenità e di dolcezza.”
(Rhett)

“Oseresti dire, miss Rossella O’Hara, che la terra non conta nulla per te? Ma se è la sola cosa per cui valga la pena di lavorare, di lottare, di morire, perché è la sola cosa che duri.”
(Gerald O’Hara)

Piace a 11

Commenti 1

Maristella  Angeli
6 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Eh sì, occorre guardare al futuro.
Molto bella!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login