Il Lusso dell'Età - L’Afgana celebre fotografia scattata da Steve McCurry nel 1984
The Luxury of Age Afgana is the celebrated photograph taken by Steve McCurry in 1984 in a Peshawar refugee camp, published on the cover of National Geographic Magazine magazine in June 1985, which had a tremendous success. The little girl in the picture, little more than a little girl, was surrounded by a red shawl shaved here and there, hiding her brown hair, and had disturbing green eyes that dipped in silence. The girl caught and continues to capture the attention of millions of people. The girl, a profuga dressed in torn clothes, however, had a luxury. A priceless luxury: the luxury of age. Luxury that allowed her to appear in her great beauty, without makeup, without ornaments, without any "disguise". Her eyes and her youth adorn her. McCurry's shot took a moment. Who would not want to return to the age of luxury, Return To Age paraphrasing with the name of a luxurious brand.
Il lusso dell'età -L’Afgana è la celebre fotografia scattata da Steve McCurry nel 1984
Il Lusso dell’età
L’Afgana è la celebre fotografia scattata da Steve McCurry nel 1984 in un campo profughi di Peshawar, pubblicata sulla copertina della rivista National Geographic Magazine del numero di giugno 1985, che ebbe un successo strepitoso. La ragazza in foto, poco più che bambina, era contornata da uno scialle rosso bucato qua e là, che nascondeva i suoi capelli bruni, e aveva degli inquietanti occhi verdi che dirompevano nel silenzio. La ragazza catturò e continua a catturare l’attenzione di milioni di persone. La ragazza, una profuga vestita con abiti strappati, aveva però un lusso. Un lusso senza prezzo: il lusso dell’età. Lusso che le ha consentito di apparire nella sua grande bellezza, senza trucco, senza ornamenti, senza alcun <
Il Lusso dell’età - (foto de l'Afgana di McCurry) VANARI Whip Art
L’Afgana è la celebre fotografia scattata da Steve McCurry nel 1984 in un campo profughi di Peshawar, pubblicata sulla copertina della rivista National Geographic Magazine del numero di giugno 1985, che ebbe un successo strepitoso. La ragazza in foto, poco più che bambina, era contornata da uno scialle rosso bucato qua e là, che nascondeva i suoi capelli bruni, e aveva degli inquietanti occhi verdi che dirompevano nel silenzio. La ragazza catturò e continua a catturare l’attenzione di milioni di persone. La ragazza, una profuga vestita con abiti strappati, aveva però un lusso. Un lusso senza prezzo: il lusso dell’età. Lusso che le ha consentito di apparire nella sua grande bellezza, senza trucco, senza ornamenti, senza alcun <<travestimento>>. I suoi occhi e la sua giovinezza la adornano. Lo scatto di McCurry ha colto l’attimo.
Chi non vorrebbe ritornare all’età del lusso, Return To Age parafrasando con la scritta di un lussuoso marchio.
Commenti 0
Inserisci commento