Untitled

Video, Spiritualità, Natura, Nascita, Astratto geometrico, Computer grafica, 6:28
“Untitled” è un seme che si schiude, germoglia e fiorisce proprio sotto i nostri occhi. I fiori hanno abitato il pianeta Terra fin dall'inizio dei tempi; la magia della fioritura da sempre rafforza e contribuisce al rinnovarsi ciclico della vita e della bellezza. Ogni primavera, migliaia di colori esplodono, declinati in miliardi di genere, ognuno assecondando un unico obiettivo: attirare qualcuno o qualcosa che possa aiutare il fiore a chiudersi in sé, favorire l’unione per creare qualcosa di diverso.
"Untitled" tenta di descrivere questo tipo di magia, e molto di più: la nascita di un seme, il viaggio attraverso la sua vita, la sua trasformazione in fiore, la sua fioritura attraente e la metamorfosi attraverso cui torna, ciclicamente, a rinascere come seme, sempre e ancora.
“Untitled” è anche il risultato del naturale passaggio evolutivo, nel percorso dell’artista, da una prospettiva live a una situazione contemplativa: dal vivere l’istante, il momento fugace della creazione all’analisi profonda di ciò che è stato creato.
Familari ha fotografato ed esaminato, grazie anche all’ausilio di una traccia audio di accompagnamento composta da Andrea Taeggi, le geometrie presenti nella struttura naturale delle foglie degli alberi che utilizza per creare cerchi e sfere, cercando di arrivare a rappresentare la complessità stessa della crescita di una pianta, dalla piccola erbaccia alla quercia secolare.
Un’evoluzione continua, senza fine, che crea e riorganizza forme lineari e colori mistici, sfere che mutano in un vortice ipnotico fatto di foglie e petali, che magnetizzano e mostrano tutta la loro storia e il loro mondo. Il nostro Mondo.



Selected Exhibitions___

– Adiacenze Gallery 2017, Bologna (IT) [Solo Exhibition]
– ADAF 2017, Athens (GK)
– Carlina on Stage for NESXT 2017, Turin (IT)
– Blooming Festival 2017, Pergola (IT)

Piace a 4

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login