quante volte il sole dovrà ancora tramontare prima che noi riusciamo a trovare quell’unico pezzo mancante?

quante volte il sole dovrà ancora tramontare prima che noi riusciamo a trovare quell’unico pezzo mancante?

Grafica Digitale, Amore, Computer graphics, 00x00cm
Il pezzo mancante è quello che pensavi di aver incastrato all’ultimo e poi, scopri, che non è perfettamente incastrato. E’ quello che pensavi di aver trovato dopo una vita di ricerca e invece, è lui che sta cercando te. Spesso quello che sembra non è esattamente quello che è. Se ci fermiamo un attimo vediamo ciò che è davvero.

Pensi che solo uno sia il pezzo mancante e poi, all’improvviso ti accorgi, che forse uno è il pezzo conquistato. o forse neanche quello. Tutti i tasselli che credevi di aver conquistato volano via. Il vento ti scompiglia i capelli, ma un sorriso risplende su di te. Tu non sei triste. Tu respiri un’aria nuova. Non stai campendo fino in fondo quello che ti sta succedendo ma sei felice come mai prima. Il vento soffia, soffia e tu voli leggera nell’aria.

Il puzzle sembrava completo nella sua immensa vastità, ma non era completo. Un pezzo, un unico pezzo mancante. Così la vita. Sembra perfetta, tutto sembra incastrarsi perfettamente, ma un unico pezzo mancante. Corriamo come pazzi per arrivare. Vite frenetiche. Giornate massacranti. Un unico pezzo che manca. Manca oggi, illuminato dal sole. Mancherà domani, inumidito dalla nebbia. Quel pezzo mancherà finchè non avremo compreso il motivo per cui manca. Siamo sempre di fretta, sempre di corsa. Uno scoglio per trovare quel pezzo mancanti. Lo scoglio è dentro di noi. Lo scoglio impedisce ai nostri occhi di vedere, al nostro cuore di battere ancora, alle nostre orecchie di udire. Quante volte il sole dovrà ancora sorgere, quante volte il sole dovrà ancora tramontare prima che noi riusciamo a trovare quell’unico pezzo mancante?

E chi ci dice che quel pezzo sia veramente mancante, che sia esistito veramente, forse il destino dell’essere umano è proprio quello di non riuscire mai a completare l’opera, ciò nonostante a chi ha comunque il coraggio di non smettere la ricerca verrà premiato con il premio della consapevolezza, di non avere vissuto invano, di avere sempre cercato senza mai arrendersi, neanche davanti all’evidenza che nessun pezzo avrebbe mai potuto entrare in quell’alloggiamento mancante.
E’ cosa nota che la perfezione non ci appartiene, il sapere di essere giunti all’ultimo pezzo mancante può donarci comunque la soddisfazione di avere vissuto al massimo di quanto ci fosse umanamente concesso,
l’importante non è appagare totalmente il sogno, ma tutto quello che si trova e che si vive nel cercare di realizzarlo, tutto il resto è utopia e sogno.

Piace a 15

Commenti 4

Raffaella Santoni
7 anni fa
Raffaella Santoni Architetto, Artista, Designer
Complimenti per l'opera e per la riflessione condivisa, grazie di questo dono.....un abbraccio!
Tanya Bartolini
7 anni fa
A ME PIACIETE TANTISSIMO VOI ... GRAZIE UN DOLCISSIMO ABBRACCIO LA VOSTRA PAZZA E FOLLE TANYYY!!!!! <3 .... SIETE DELLE AMICHE UNICHE E SPECIALI ...VI ADOROOOOOOOO !!!!!! <3 GRAZIEEEEEEEEEEE
Maristella  Angeli
7 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Mi piace molto!
Un grande abbraccio.
Nanouk Reicht
7 anni fa
Nanouk Reicht Art lover
Mi piace moltissimo !
Un caro abbraccio :)))

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login