aMIoF
Guardando un’immagine, assieme al soggetto rappresentato, c’è qualcos’altro che è l’effetto di quello che è evocato o implicato come sentimenti o ricordi. La nozione di “immagine mentale” è un espressione di questo concetto: quello che è fuori dall’immagine.
La struttura:
La traccia audio e video contengono contrasti e risonanze a livello timbrico o cromatico utilizzando materiali di base come fotografie, video, testi, registrazione sul cam- po, campionamento. Questo è un modo per rappresentare la differenza tra un’immagine reale ed una vera.
L’audio:
La traccia audio è chiamata “a Mental Image of F”1 e si basa su un’idea di separazio- ne tra due canali stereo sovrapposti ad uno sviluppo centrale come modo di descrivere la differenza tra un immagine percepita ed una reale.
Il video:
Il video è focalizzato sulla dialettica tra immagini in movimento e immagini statiche ottenute con lunghe esposizioni al primo montaggio del video. Quindi l’immagine mentale è resa come una specie d’immagine statica, o una memoria, di ciò che si muoveva.
Commenti 0
Inserisci commento