Cryopreservation
Sala operatoria per la crioconservazione umana della "ALCOR Life Extension Foundation" a Scottsdale, Phoenix Arizona. Qui i corpi dei pazienti vengono lentamente portati alla temperatura dell'azoto liquido. Sul lettino di sinistra chi sceglie di congelare il corpo intero, e nel box di destra chi sceglie di congelare solo la propria testa.
humanoid bebè
Humanoid robot Telenoid, al Museo Nazionale Miraikan per le Scienze e l'Innovazione, Tokyo, Giappone. Telenoid è un robot che ricrea l'esperienza emotiva di un bambino. Il suo design è il risultato di decenni di ricerca sull'empatia tra uomo e robot. Telenoid è disponibile al Miraikan per un dialogo e per essere abbracciato per un tempo massimo di tre minuti ogni sessione.
NASA on Mars
NASA Hi-Seas IV, simulazione di un anno di vita su Marte. Mauna Loa Vulcano, Hawaii. L'astronauta Capitano Carmel Johnston cammina sulla cima del vulcano durante una EVA (Extra Veichular Activity). Sei giovani astronauti hanno trascorso 365 giorni in completo isolamento tra la lava arida di questo vulcano, che ricrea alla perfezione il terreno che troveranno su Marte. E 'stata la missione più lunga mai sviluppata dalla NASA.
Apocalypse Ark
Global Seed Vault a Longyearbyen, Svalbard. Chiamato anche "l'arca dell'apocalisse" questo bunker sotto i ghiacci conserva tutti i semi del mondo. La sua struttura può resistere a un attacco nucleare o missilistico, contro qualsiasi perdita o danno alla biodoversity globale a causa di conflitti o catastrofi climatiche.
Human Bodies Storage Room
Cryonic Institute of Michigan, Detroit, Stati Uniti d'America. In questi cilindri bianchi (sarcofaghi) sono conservati i corpi di coloro che hanno deciso di farsi ibernare per attenere una nuova vita. Immersi in un bagno di azoto, ad una temperatura stabile di -196 gradi. Sul retro la sala operatoria dove avviene il processo di raffreddamento. Questo è il primo centro di crioconservazione umana al mondo. Qui Robert Ettinger, padre della crionica, ha fatto i suoi primi studi sulla crioconservazione.
Biomes
Le biosfere dell'Eden Project, Cornovaglia, Regno Unito. Queste sono le più grandi biosfera del mondo. Costruite su una vecchia miniera di caolino, contengono una foresta tropicale. Gli esperti ritengono che la biosfera rappresentano un modo efficace per conservare la biodiversità della Terra quando in natura le foreste scompariranno.
Commenti 0
Inserisci commento