Core
Vexations
Le Vexations è un brano del 1893 del compositore ERIK SATIE, di breve durata ripetuta come da indicazione per 840 volte. Satie richiede un esercizio di pura contemplazione, di ripetizione, di “vessazione” all’interprete. Il mio pensiero è stato quello di realizzare un’opera che nella modernità rispecchiasse il significato di vessazione, che fosse sonora e che avesse anche un potere visivo ipnotico. Cosi ho concepito il mio "Vexations" quadro sonoro con 840 mini diffusori acustici. Tutti i diffusori sono collegati con un amplificatore e un connettore jack da 3.5mm per l'ingresso di qualsiasi sorgente audio. Il flusso uditivo emesso , ricopre un ampio spettro sonoro e l’esperienza è unica.
840 DINAMIC SPEAKER
All mini speaker 18x18 mm at 1,5 w, 8 ohm, are connected one by one and these are the spec : Dimension External diameter 18x18 mm Rated Input Power 1.5W Max. Input Power 2.0W Impedance 8 ohm ± 15% at 2K Hz Sensitivity (S.P.L.) 70dB(1.0W/0.1m) ± 3 dB at AVE 0.6K,0.8K,1.0K,1.2K Hz. 91dB(1.5W/0.1m) ± 3 dB
Vexations
Le Vexations è un brano del 1893 del compositore ERIK SATIE, di breve durata ripetuta come da indicazione per 840 volte. Satie richiede un esercizio di pura contemplazione, di ripetizione, di “vessazione” all’interprete. Il mio pensiero è stato quello di realizzare un’opera che nella modernità rispecchiasse il significato di vessazione, che fosse sonora e che avesse anche un potere visivo ipnotico. Cosi ho concepito il mio "Vexations" quadro sonoro con 840 mini diffusori acustici (18x18 mm da 1,5w ) Tutti i diffusori sono collegati con un amplificatore da 20w e un connettore jack da 3.5mm per l'ingresso di qualsiasi sorgente audio. Il flusso uditivo emesso , ricopre un ampio spettro sonoro e l’esperienza è unica.
Vexations
il mio è un umile omaggio ad un compositore che ha segnato la mia vita artistica e uditiva.
Le Vexations nasce come brano nel 1893 del compositore ERIK SATIE, di breve durata, ma che come da indicazione doveva essere ripetuto per 840 volte.
Satie richiede un esercizio di pura contemplazione, di ripetizione, di “vessazione” all’interprete.
Il mio pensiero è stato quello di realizzare un’opera che nella modernità rispecchiasse il significato di vessazione, che fosse sonora e che avesse anche un potere visivo ipnotico.
Cosi ho concepito il mio "Vexations" quadro sonoro da 135x100 cm con 840 mini diffusori acustici da 18x18mm e 1,5 watt di potenza.
Tutti i diffusori sono collegati con un amplificatore da 20we un connettore jack da 3.5mm per l'ingresso di qualsiasi sorgente audio.
Il flusso uditivo emesso , ricopre un ampio spettro sonoro e l’esperienza è unica.
Commenti 0
Inserisci commento