CITY OF PEACE

CITY OF PEACE

Pittura, Paesaggio, Bellezza, Architettura, Tecnica mista, 130x105x10cm
Una città del futuro che nelle sue forme, colori, dimensioni, trova proprio nel rievocare la bellezza e i colori di paesaggi e climi esotici, una risposta alle crescenti necessità di condizioni di vita migliore, per le prossime e diverse esigenze generazionali. Un messaggio di speranza per i giovani, che sono alla continua ricerca di sicurezze, tranquillità, serenità, pace, in un contesto ambientale fatto di luce, calore, armonia, colore, relax, capace di regalare sane e nuove emozioni, e ricercate sensazioni, contrariamente all’ inarrestabile processo di globalizzazione.
La vivacità e la brillantezza dei colori dei grattacieli, si fondono con l’immensità dell’azzurro del cielo, a dimostrare capacità e possibilità di visioni chiare e lontane, e con lo splendore di un tramonto, che richiama orizzonti forieri di fiducia e aspettative positive.
Anche la scelta della cornice profonda, robusta, antica, ma volutamente rinnovata nella tinta, a significare modalità e volontà nuove di adeguamento ai cambiamenti, vuole dare un senso di modernità, di certezze, di superamento delle paure che spesso ci impediscono di vedere la tridimensionalità delle cose, appiattendole in modo lineare.


Piace a 5

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login