ELECTRIC MUTANT FLOWER
Il fiore nucleare è frutto delle devastazioni dell’uomo ed emblema della natura contaminata che si ribella. E’ un fiore giallo e nero, simbolo delle radiazioni che hanno provocato mutamenti genetici, malformazioni, veri e propri deserti nucleari. E’ un fiore caratterizzato da una carica energetica nucleare, che si nutre di energia di cui ne ha un bisogno irrefrenabile e che è in grado di rigenerarsi attraverso scarti urbani (plastica). L’idea progettuale prende spunto da alcune foto di margherite mutanti scattate da un utente twitter a Nasushobara, ad un centinaio di km da Fukushima, costituite da 4 steli, 2 gambi, con i fiori ricongiunti l’un l’altro e vuole essere un messaggio di come l’uomo stia distruggendo ciò che invece dovrebbe venerare più di ogni altra cosa, l’ambiente naturale. Il fiore mutante dunque non da sostentamento, ha bisogno di energia cibandosi di tutto ciò che vi passa vicino, è il simbolo di una natura che si ribella dai processi autodistruttivi generati dalla società umana.
ELECTRIC MUTANT FLOWER
L’idea progettuale prende spunto da alcune foto di margherite mutanti scattate da un utente twitter a Nasushobara, ad un centinaio di km da Fukushima, costituite da 4 steli, 2 gambi, con i fiori ricongiunti l’un l’altro e vuole essere un messaggio di come l’uomo stia distruggendo ciò che invece dovrebbe venerare più di ogni altra cosa, l’ambiente naturale.
Il fiore mutante dunque non da sostentamento, ha bisogno di energia cibandosi di tutto ciò che vi passa vicino, è il simbolo di una natura che si ribella dai processi autodistruttivi generati dalla società umana.
Commenti 0
Inserisci commento