Human Beats

Human Beats

Human Beats, ultima opera totale di Igor Notte, è l’evoluzione naturale delle precedenti esperienze dell’artista italo-finlandese, che propone una incessante meditazione audiovisiva sulla memoria e sul tempo. La ricerca di Igor Notte fonde la creazione musicale alla cattura e alla costruzione di campi visivi video. Il baricentro dell’opera è l'essere umano, questa volta osservato e fissato nelle più svariate azioni di vita quotidiana, ma anche quale consapevole parte attiva di eventi di massa.

Le architetture musicali elettroacustiche di quest'opera corale spaziano tra i generi, descrivendo, accompagnando, sottolineando e raccontando l'immagine video dilatata nel tempo: preziosi istanti di vita sono catturati ed espansi oltremisura, fino a creare prolungati respiri audiovisivi.

Dunque, note, ritmi ed immagini che raccontano se stesse. Ecco in sintesi Human Beats: una progressiva ricerca audiovisiva che getta le fondamenta per continuare in modo sempre più organico un percorso di catalogazione, analisi ed elaborazione creativa del tempo.

Piace a 9

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login