Pittura, Fantasia / Visionario, Acrilico, 100x100x15cm
Il corporate identity rappresenta la forma più spirituale di un brand. In esso si può identificare il “Core” della società: il core nasce dai valori dei fondatori e da origine alla visione ed alla missione aziendale. IABO enfatizza questo concetto all’estremo nel suo ultimo progetto “Core Identity” in cui ogni dittico, si accompagna di una specifica installazione sviluppata anche con un forte approccio tecnologico. In “Core Identity” è evidente una critica ironica al consumismo della nostra società: il mondo descritto da IABO è un luogo in cui puoi comprare e costruire con le tue mani una bara da Ikea, oppure puoi nutrirti per una settimana grazie a Burger pills, magari ingoiandole con un sorso di “Collective Hypnosis”. In questo scenario distopico puoi anche “autolesionarti” mentalmente sui concetti dell’arte con il taglio Gillette, e il colonello “hitler” Senders è il responsabile di una cruento sterminio di polli. Argomenti e concetti più o meno noti, condivisibili totalmente o in parte, ma ciò che salta all’occhio è il forte impatto visivo sia dei dittici in dipinti su tela che delle installazioni ad essi collegati.
News
celeste,
Commenti 0
Inserisci commento