L'Adorazione

L'Adorazione

L'opera vuole evidenziare come la civiltà moderna abbia sostituito al vecchio politeismo classico, basato sull'adorazione di diversi "dei e miti" un nuovo "politeismo commerciale" fatto di simboli commerciali a cui la civiltà globale di oggi è devota. I vecchi miti relegati al passato, in degrado, ed i nuovi che irrompono nella vita quotidiana di oggi.

Piace a 96

Commenti 5

Sartorius
8 anni fa
Sartorius Artista, Fotografo
oltre a quello che dici, la tua opera evidenzia anche, secondo me, il crollo della cultura a favore di una pseudo cultura dove primeggia il denaro e la riuscita sociale. Questi individui oltre a parlare del loro campo d'azione vogliono anche parlare di cultura, vedere ultimamente il signorotto di facebook che parla di Enea. Assistiamo alla fine della cultura e della libertà a favore di simboli, che come nell'Apocalisse ognuno avrà su di sé, al 666 basta sostituire il simbolo dell'Apple o altro.
Valérie  Cagnoli
8 anni fa
Very beautiful and truthful artwork!!
Alessio Mex
8 anni fa
Alessio Mex Fotografo
bellissimo!
Giorgio Albanese
8 anni fa
Opera molto bella
Salvo Misseri
8 anni fa
Salvo Misseri Artista
The work aims to highlight how modern civilization has replaced the old traditional polytheism , with a new " commercial polytheism ". The first one based on worship of other " gods and myths ,"and the second made of commercial symbols to which global civilization today is devoted. The old myths are relegated to the past ,they are degraded , and the new ones who burst into the everyday life of today

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login