27 Novembre 2075

27 Novembre 2075

Ritrovo nello sguardo, nelle movenze, nelle attitudini di mia figlia tracce di me e tra le pieghe della sua pelle cerco le tracce delle mie radici. Questa foto è l'ultima di un libro autobiografico che racconta, attraverso dialoghi e fotografie, il rapporto con mia figlia. La premessa è una data : 27 Novembre 2075, la data del mio castigo. La chiamano condanna dei cento anni, per la legge Italiana io sono figlia di n. n e potrò conoscere le mie radici solo al compimento del mio centesimo anno di età. 100 anni prima che un bambino abbandonato e non riconosciuto alla nascita possa accedere ai documenti che attestano l'identità della madre, una condanna che suona forzatamente fuori dalla realtà.
La promessa che strappo a mia figlia è quella di riuscire un giorno a riempire una cornice vuota. Riempirla con un ritratto che avrei da sempre voluto fare io ma che, per ora, risulta impossibile; il ritratto della mia madre naturale.

Piace a 14

Commenti 1

RELLA Maria Pia = SpaziOfficina
8 anni fa
....apprezzando...a breve spero di poterti dare Informazioni sull'Evento al Castello di Capalbio che vorrei Organizzare a Luglio ...Mini Personali con 9 Opere ad Artista..SPIRITO & MATERIA...un cordiale saluto...Maria Pia RELLA

SpaziOfficina
Libero Creativo Laboratorio a Roma
328 2726700
Skype: spaziofficina
rellamariapia2014@libero.it
www.artmajeur.com/spaziofficina
www.premioceleste.it/rellamariapia
www.youtube.com/user/SPAZIOFFICINA

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login