FLOWERS WILL SAVE THE WORLD

FLOWERS WILL SAVE THE WORLD

FLOWERS WILL SAVE THE WORLD

Musica consigliata: Henna – Lucio Dalla
Inspirati da ***** (inspirazione rimossa)
Bevanda abbinata: Spirito di Melissa

NON PUOI – NON = PUOI
NON DEVI – NON = DEVI

Cos’è oggi un Taboo? La parola ha sempre lo stesso valore? O si è trasformata in altro?
Qualcosa che ci fa paura, che non vogliamo dire, che non vogliamo osare.
Spaventati da noi stessi e dagli altri. Spaventati da una serenità mai trovata, mai esistita.

Una pace che vogliamo conquistare con la guerra e la vita va avanti in un caos di odio… alla ricerca di un obiettivo che mai si raggiungerà! Forse abbiamo sbagliato tutto!
Forse doveva essere il contrario, dovevamo puntare a fare la guerra utilizzando tutte le armi della pace. Qualcuno ha cambiato l’ordine degli addendi e il risultato è andato a puttane… e almeno lui una serata di godimento almeno l’ha avuta.

Il Taboo della vita, della pace, di una banale e fottuta serenità! Perché se tutto fosse così tranquillo dove andrebbero a finire i ladri, i criminali, i corrotti, i politici, i commerci illegali, i telegiornali, tutte le forze dell’ordine, il disordine, il dissenso, il non senso, i codici di sicurezza, l’insicurezza, i pin, i puk, i lucchetti, le casseforti, le chiavi per chiudere le case, i soldi per aprire le chiese, la fede, la frode, la falsità, le bugie, Pinocchio e il detto occhio per occhio dente per dente.
E tutta questa storia, chi la sta scrivendo?
E così, è tutto sommerso dalla paura e dal divieto di dire/fare/baciare/lettera senza neanche poter lasciare un testamento.
La paura di essere felici e di sentirsi adatti ai colori, ai profumi, alla libertà!

Visto che ancora si può immaginare e sognare, facciamolo almeno noi!
Capovolgiamo la realtà. Facciamo di un divieto una possibilità, facciamo di una paura un atto di coraggio. Facciamo di un illusione una tangibile quotidianità.
Un mondo utopistico che romperebbe il più grande Tabù mai creato: la vita!

Perché… sostituendo, così per gioco, la parola Tabù con la parola Vita a questa frase di Freud, tutto fila tremendamente liscio: “La parola Tabù esprime due significati: in un senso significa sacro, consacrato… nell’altro sinistro, pericoloso, proibito, impuro”

Questo è il nostro pensiero e il nostro credo, e lo rappresentiamo con una teca piena di fiori da rompere in caso di emergenza: un mondo rovesciato.
Cambiando una persona alla volta si cambia un gruppo alla volta e si cambia una generazione alla volta e si cambia una popolazione alla volta fino ad arrivare a togliere le prime due lettere alla parola impossibile.

FLOWERS WILL SAVE THE WORLD – I FIORI SALVERANNO IL MONDO
In case of emergency break glass – In caso di emergenza rompere il vetro

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login