ARBOR VITIORUM
Ho scelto l’albero per la sua forza espressiva e formale:la sua morfologia contempla in se forti radici,corposità,energie contrastanti.
Come un albero di corpi,questo rappresenta SETTE PECCATI che,radicati da sempre nell’intimo cuore della natura umana,trovano contemporaneità e forza,nelle azioni quotidiane di ogni individuo che,nella duplice accezione di negazione/accettazione di essi,li rivestono come una seconda pelle.
“Il peccato” per definizione,nasce dalle convinzioni sbagliate che l’uomo considera e accetta come giuste.È così partendo da Aristotele,che li definisce gli abiti del male(al pari delle virtù),i vizi derivano dalla ripetizione di azioni,che formano nell’uomo che le compie,una sorta di abito che lo inclina in una certa direzione,come sottile corteccia.Posti dinanzi a questo albero, ciò che è apparentemente impossibile(aerea pesantezza,leggerezza monumentale,calma dinamica) è invece la sua natura!Dalla tensione architettonica del tutto, si sprigiona la sua linfa.
La scelta della tecnica dell’affresco si compiace nel primordiale contesto
Commenti 70
Un grande complimento !!
Alot of freedom as spirits are expressed!!!
Beautifully flow, Bella!!!
lo stacco di percentuale tra la tua opera e quella di tanti altri artisti è veramente minima. Per esempio 300 artisti con un giudizio 3.0 sono staccati l'uno da l'altro da decimali, centesimi, millesimi. In un solo giorno di votazioni, la classifica può cambiare notevolmente. Inoltre la tua opera è scesa in classifica nel voto online perchè nella giornata di ieri hai ricevuto diversi voti negativi (9 voti validi con giudizio pessimo). Resto a tua disposizione.
POI IMPROVVISAMENTE SONO SCESO AL 250°, E LI SONO RIMASTO FINO A IERI. NE PARLAVO IRONICAMENTE LA SCORSA SETTIMANA CON DAVID ROSS E ..COME DIRE..PACE. è LA VOTAZIONE! POI, APPUNTO..IERI..COME D'INCANTO ERO 2° DIETRO ORODE'. GLI HO SCRITTO E TRA SERIO E FACETO, DICEVO "ok..mi godo oggi..domani sarò accoppato di nuovo".. NON CREDEVO DI AVERE CAPACITA' DIVINATORIE!! ED OGGI SONO A DUE PASSI DA LUCIFERO OLTRE IL 300° POSTO.. MAH!!??
Inserisci commento