artigiano primo

artigiano primo

Pittura, Ritratto, Lavoro, 140x160x5cm
Artigiano primo è lo sviluppo di un percorso affrontato in questi primi anni di Accademia. Dopo aver realizzato una serie di lavori su materiali poveri come il cartone, il legno e gli intrecci delle vecchie sedie e avendo trattato temi molto vicini all’artigianato ho unito questi due percorsi, iniziando con quest’opera una serie di ritratti legati a vecchi mestieri che stanno man mano scomparendo in Italia e per cui siamo riconosciuti in tutto il mondo.
Facendo un operazione quasi Kosuthiana ho accostato l’artigiano al suo materiale, mettendo in luce e facendo rivalutare allo spettatore il fascino di un mestiere e del suo prodotto.
In Artigiano primo è rappresentato il vecchio mestiere dell’impagliatore, i vecchi fondini di una volta, presenti ancora oggi nella maggior parte delle case italiane . Intrecci di una bellezza particolare, come la classica Thonet in Paglia di Vienna, piccolo pezzo di storia e spunto per i maggiori architetti e designer del mondo.

Piace a 23

Commenti 4

Maria Cristina Rumi
9 anni fa
Sei veramente bravo
Waldemar Dabrowski
9 anni fa
Very interesting...!
Ricardo Aleodor Venturi
9 anni fa
Grazie mille, questa è la mia pagina facebook se volete saperne di più https://www.facebook.com/Ricardo-Aleodor-Venturi-1426676334306397/timeline/
Buona serata :)
Flora Unicum
9 anni fa
Flora Unicum Artista
Bellissimo Progetto
Complimenti

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login