La CASA dell’ARIA
Aria filtrata pulitissima, anallergica e purificante, liscia o all’essenza di “brezza marina” o “freschezza alpina”, da inalare con mascherine usa e getta in pochi secondi ad un costo accessibile a tutti!
Se l’essere umano avesse voluto seriamente vivere in un ambiente meno inquinato di quello in cui vive, avrebbe affrontato il problema (come ha fatto per altro) in tempi più brevi, invece di continuare a servirsi della terra, del mare e del cielo in modo esclusivo, trivellando, scavando, interrando, ricoprendo e sversando.
Intanto, come esseri definiti intelligenti, continuiamo a progettare innovative soluzioni alle nostre precedenti mancanze, non trascurando i nostri “interessi” personali.
Avreste mai pensato qualche anno fa di imbattervi nelle case dell’acqua?
Il progetto di installazione artistica, denominato La CASA dell’Aria, non è stato ideato con la pretesa (tipica dell’uomo) di risolvere il problema dell’inquinamento, ri-generando un ambiente “in cui si possa tornare a respirare”, tantomeno propone una startup per l'avvio di un nuovo business o esalta le doti da veggente dell’autore.
La creatività espressa con sottile ironia si limita ad evidenziare un problema e allo stesso modo punta a “risvegliare le coscienze” affinché non si presenti la “necessità” di installare delle vere CASE dell’aria.
Commenti 1
Inserisci commento