Terra Rossa
universali. L'astrazione compositiva delle opere della Dallera, risponde adeguatamente a quel senso "cosmico" in cui si trova immersa la vita umana al di là di ogni vincolo e legame terreno e materiale,ma che porta con sé il grande e insondabile mistero dell'Essere. Ogni opera di questa artista diviene spettacolo di grandezza e del sublime , la cifra stilistica in cui Silvana racchiude una partecipazione empatica con ciò che di più autentico e sostanziale costituisce l'Anima del mondo.La vicinanza nella lontananza.E la segreta e profonda affinità dell'artista con entrambe.
In questa singola opera, Terra Rossa, Dallera ci propone un'immagine archetipica di femminilità. Un ritorno alle origini, alla fisicità del Sesso.
Nell'astrazione compositiva, che si adatta ad una visione quasi microscopica, non vi è spazio per le astratte elucubrazioni di cui oggi la sessualità vive più che mai.
E' nella centralità di un punto che l'opera si risolve, qui, dove la materia, l'oscurità ed il mistero si fondono in una nuova versione iconografica dell'Origine del Mondo.
MariaRita Montagnari
Commenti 0
Inserisci commento