Laguna

Laguna

Pittura, Fantasia / Visionario, Olio, 90x60x2cm
La Laguna di Venezia è invasa da un magma di colori irreali prodotto dall’inquinamento e da alterazioni climatiche che hanno stravolto flora e fauna. In questo scenario apocalittico, però, le persone si bagnano allegre e indifferenti alla decadenza della memoria storica.
Con questa visione catastrofica ho voluto descrivere uno dei mondi non troppo impossibili. Una denuncia ecologista attraverso la visione di una società che si adatta con indifferenza a tutto, sopravvivendo a qualsiasi catastrofe e apocalittica irriversibilità. E questo è ciò che, ad un tempo, mi sgomenta e mi consola.
Il presente lavoro, dal titolo ”Laguna” (eseguito con tecnica ad olio e smalti su tela) si inserisce in una serie di miei quadri dal titolo “swimming colors” dedicato al rapporto tra catastrofi climatiche e monumenti d’Italia.

Piace a 3

Commenti 1

Carlo D'Orta
15 anni fa
Carlo D'Orta Artista
Davvero originale. Mi sembra (sbaglio?) una bella metafora del modo spensierato e irresponsabile con cui la nostra società edonistica e industriale consuma l'ambiente e distrugge il bello che abbiamo creato nei secoli passati.
Davvero brava, Elena. In bocca al lupo
Carlo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login