Dentro / Fuori
Queste domande spesso generano paure esistenziali che nascondiamo. "Dentro / Fuori è una sorta di introspezione che hanno realizzto gli uomini e le donne alle quali ho chiesto di cercare di esternare questi sentimenti.
Utilizzando vernice nera per dipingere il viso il corpo come se fossero guerrieri tribali, hanno dovuto pensare alle loro paure, ai loro timori più profondi e posteriormente esternarli fisicamente una lotta contro i propri demoni per provare a cancellare le cicatrici interne lasciate dal tempo, dalla vita, dalla società moderna. Il progetto cerca di catturare i sentimenti della esfera privata, ciò che è dentro di noi e che rimane nell’ intimità di ciascuno di noi edè vincolato ad emozioni interne personali. L'uso del bianco e nero è intenzionale perché aiuta a drammatizzare ed offrire un'altra realtà, qualcosa di diverso, che ben si armonizza con il corpo umano.
Il progetto é stato una sorta di terapia per la maggior parte dei partecipanti che vivendo tristezza, malinconia, dolore o sofferenza ne sono usciti rafforzati. Come fotografo, l'esperienza è stata molto positiva,ciascuno si e prestato al giolo ed ha lasciato filtrare i suoi sentimenti affinche io potessi catturarli. L'occhio del fotografo è diventato un testimone privilegiato di immagini uniche che spero trasmetteranno qualcosa a tutti coloro che le vedranno. Voio essere anche un omaggio alle tribu che ancora vivono in modo ancestrale conservando le propie radici distintamente alla nostra società.
Commenti 0
Inserisci commento