FUMO

FUMO

Scultura, Idee, 30x65x20cm
Questa scultura vuole proiettare lo spettatore in uno spazio nella mente umana, dove in quel preciso istante sta "nascendo" l'IDEA. Idea intesa come motore dell'azione creativa dell'individuo, che nasce partendo da uno spunto tanto semplice quanto forte, capace di radicarsi nella mente dell'individuo essendo in grado di influenzarlo profondamente nelle sue scelte quanto nella sua vita.
Così come un'idea scaturita quasi autonomamente dalla materia grigia, FUMO si presenta, sviluppandosi attraverso un modulo ( il chiodo, scelto come simbolo di unione e costruzione), che ripetendosi e moltiplicandosi copiando se stesso, trova forma (forma che che rappresenta figurativamente l'idea) equilibrando l'intensità,la solidità e mostrando la ramificazione complessa con cui l'idea aderisce nella mente umana.
Grazie alla materia con cui l'opera è costruita (il ferro) , l'opera esprime attraverso forme complesse e capillarizzate la forza e la complessità a cui può arrivare un'idea anche se si scaturisce da un pensiero semplice e lineare.

Piace a 12

Commenti 1

Luisa Giannì
9 anni fa
Luisa Giannì Scultore
veramente sagace ed efficace...mi piace molto sia nel pensiero che nella tecnica!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login