L’opera fa parte della serie di opere pittoriche “IN McDONALD’S WE TRUST” che richiamano l’attenzione sull’attuale politica di rivalutazione dei beni culturali del Paese Italia. Mario Resca, ex presidente e a.d. di Mc Donald`s Italia, è il nuovo supermanager per la gestione dei musei italiani. Il marketing di McDonald’s (e non solo) applicato ai beni culturali, per una rivalutazione non solo delle risorse artistiche e culturali, ma per risorgere dal medioevo delle politiche finora licenziose, insufficienti, prevaricatrici legate spesso ad incompetenze e inadeguatezze lavorative se non addirittura ad baronismo culturale ed intellettuale. E’ solo e unicamente l’opera d’arte il cardine centrale di questa politica, unica beneficiaria di una riorganizzazione manageriale del sistema culturale, museale e artistico. Le vecchie bottiglie e le scatole dell’originale opera morandiana, scarnite del loro lirismo di umiltà atemporale, vengono affiancate dalla vivacità di un rosso cadmio del bicchiere di carta per bevande servito nei punti vendita mcdonald’s. In un contrasto tra passato e presente la composizione si accorda nel tema domestico e familiare del commensale; recipienti di ieri e oggi
News
celeste,
Commenti 8
However; for "Tounge in Cheek" it is cute.
and your painting is brilliant.
db
Inserisci commento