Bang

Bang

Diffusa onomatopea inglese utilizzata per lo sparo d’arma da fuoco o per un’esplosione nel campo fumettistico. Ma non solo quello.
Da un BANG nasce l’universo (Big Bang), con un BANG si decide la vita o la morte di un uomo, con un BANG si estrae la pietra dalle montagne..... tutto questo è il filo logico che ha guidato l’artista ad esprimersi in questo quadro.
Il Big Bang (letteralmente in inglese "Grande Scoppio") è un modello cosmologico basato sull'idea che l'universo iniziò ad espandersi a velocità elevatissima in un tempo finito nel passato a partire da una condizione estremamente calda e densa, e che questo processo continui tuttora.
E' il modello predominante nella comunità scientifica e ha avuto conferme basate su prove e osservazioni. Da qui nasce anche il nostro pianeta, con i suoi mari, le sue vallate e le sue montagne.
Ed è da uno scoppio che l’uomo estrae marmi e graniti per utilizzarli nel realizzare opere a lui necessarie nei più svariati modi. Ma a volte quello stesso scoppio può essere causa di lutti, spezzando, assieme alle maestose montagne, anche la vita umana.
Tutto ha un prezzo.
E questo “BANG!” è vita o morte?



Piace a 19

Commenti 2

Teresa Palombini
9 anni fa
Bel lavoro, Louis!!
Waldemar Dabrowski
9 anni fa
Interesting work...!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login