Evidenza di avanzamento

Evidenza di avanzamento

L'avanzamento della tecnologia

Evidenza di avanzamento ( come reato )

Gli oggetti sono disposti su una superficie come prova per la scena di un crimine. Il progresso della tecnologia, un'equazione di simboli, da una figura di potere politico-sociale, a un barattolo di latta collegato ad altri barattoli con lo spago, ad antenne che captano le onde radio, alla tecnologia wireless.
Gli oggetti sono posizionati in modo simile a quelli trovati sulla scena di un crimine ad indicare che, forse, il progresso tecnologico significa anche l'avanzamento del crimine in nome della tecnologia. Crimini, che nel tempo e la ripetizione, cambiano i costumi della nostra società.

È un crimine cambiare il modo di percepire la realtà?


Evidenza di avanzamento ( come un'equazione )

Gli oggetti sono disposti come un'equazione matematica. Alcuni di essi, e la loro combinazione, sono il simbolo di una formula utilizzata per raggiungere un obiettivo specifico: quello del potere.
La tecnologia è potere, il potere di spostare con la minima resistenza: "quanto più siamo d'accordo, tanto più velocemente accettiamo" ( il fondamento del marketing ). Immagini/concetti ripetitivi si sovrappongono a quelli esistenti e quello che è stato una volta respinto può diventare la norma.
Per mostrare ciò, mi sono avvalso del volto di Silvio Berlusconi che ho adoperato come simbolo di potere (potere politico e sociale). La mentalità che ruota attorno allo stile di vita di questa persona, crea il mondo ideale, dove il potere ti fa ricevere quello che vuoi: il desiderio e il compimento del desiderio attraverso la minima resistenza, l'individuo self-made che raggiunge i suoi obiettivi a prescindere.

Piace a 19

Commenti 3

Suzan a1qq Hijab
8 anni fa
il giusto mix
Massimo Di Stefano
9 anni fa
Bravo Adrian, ho apprezzato molto questo tuo modo di considerare "l'avanzamento del crimine" . Complimenti!!!!
Gianfranco Fedeli
9 anni fa
molto interessante questa tua opera, complimenti.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login