Wonderland

Wonderland

“Wonderland” è quell'angolo dell'esistenza in cui la realtà è modellabile a proprio piacimento ed è vera perché è.
Guardare Wonderland, significa entrare dentro il disegno, diventarne il protagonista e muoverne i fili.
Da lontano, l'insieme appare confuso e incomprensibile, un groviglio caotico di linee e figure senza senso, ma avvicinandosi e osservando attentamente i particolari, le immagini iniziano a prendere forma e i personaggi acquisiscono dinamicità compiendo azioni ben precise; in questo momento è la pura fantasia che parla, raccontando una storia: così un uccello preistorico corre furtivo perché ha rubato un uovo e l'omino di latta si lascia alle spalle il ricordo di una splendida avventura, ed ancora sei tu lo spattatore finchè, girando il quadro, ti ritrovi improvvisamente catapultato in un bosco davanti a delle casette di marzapane, circondato da visi, uccelli, serpenti, balene, orchi, alieni... Ed ecco che tu diventi il protagonista! E tutto ciò che è attorno a te non è altro che il frutto della tua fervida immaginazione...
L'orologio è fermo cappellaio matto! Il tempo in questo mondo non esiste, è un concetto relativo e in questo mondo puoi starci quanto vuoi!
Quando entri in Wonderland, non aver fretta, la fretta lascia sfuggire i dettagli!
Ma se dovrai andare via, non temere, le immagini saranno sempre lì ad aspettare il tuo “rientro” e ogni volta che tornerai ci sarà sempre qualcosa di nuovo che prima non avevi notato!

Piace a 4

Commenti 1

robolotion
9 anni fa
robolotion Artista
Fascinating details!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login