[lat. panis]

[lat. panis]

Il semplice gesto della consegna del pane a domicilio, in poche case avviene ancora. E’ un gesto che ha molti significati, parla di qualcosa che forse non c’è più, un quotidiano che appartiene a pochi.
Il pane è alla base dell’alimentazione da sempre, per gli Egizi non solo fonte di cibo ma anche simbolo di ricchezza. Il pane è un elemento colmo di significati.
Osservando un sacchetto del pane puoi ottenere molte informazioni della persona che lo riceverà. Una su tutte, se vive da solo. Un sacchetto grande appartiene sicuramente a qualcuno che ama circondarsi di gente.
Ogni sacchetto porta con se un racconto.

Ho raccolto nel tempo sacchetti del pane di varie dimensioni, con il nome del destinatario segnato sul fronte.

Uno di questi sacchetti è messo in cornice, tenuto chiuso con forza, schiacciato da due morse. La cornice è fatta di un legno molto rovinato, di scarsa qualità, che probabilmente è stato all’aria, alla pioggia. Questo sacchetto non ha un vero e proprio destinatario, riporta solo la scritta X … (per chiunque, per nessuno, per tutti, per me..)
Ai piedi della cornice, sul pavimento un mare di sacchetti con i loro destinatari ripostati sul fronte, ammassati uno sull’altro. Questi sacchetti sono però solo pieni di aria, riempiti con area compressa prodotta da un generatore.

Piace a 22

Commenti 3

jessica leonello
9 anni fa
Sei brava!!bello!
francesca damiano
9 anni fa
Grazie
Vittorio Pasotti
9 anni fa
...mi piace.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login