My media world

My media world

Installazione, Politico/Sociale, Materiali vari, 37x129x20cm
Nell’opera “My Media World” si cerca di trasmettere un senso critico nei confronti dei mezzi di comunicazione: un feticcio caricaturale di un astronauta, stringe un’asta, con attaccato sulla sommità, una bandiera, con l’occhio del format internazionale (big brother) stampato sopra. L’astronauta è appoggiato sopra a un piedistallo, ricoperto da fogli di giornale strappati, stesi sulla superfici nella tecnica del decoupage. A fianco dell’astronauta, una sfera cromata in acciaio pieno.
I proprietari dei mezzi di comunicazione, sono gli stessi che hanno il potere finanziario, e politico, potere che utilizzano per direzionare le masse, permettendo odio guerre e povertà.
La tuta spaziale, rappresenta la protezione dei propri pensieri, non dare per scontato quello che i mezzi di comunicazione ci trasmettono, non lasciarsi forviare da pseudo personaggi a cui i mezzi di comunicazione danno quel grado di attendibilità. Dare una spinta alla ricerca delle informazioni, o alla ricerca della veridicità delle informazioni percepite.
Il format Big Brother, è uno dei tanti modi eclatanti, sui quali, i media, fanno focalizzare l’attenzione delle masse, per diminuire l’attenzione da altre cose.

Piace a 2

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login