MiRelLa

MiRelLa

Mirella è la storia di una donna, di una ragazza, di una madre, di una moglie di una nonna.
Mirella ha 71 anni e alle sue spalle 43 anni vissuti insieme all'unica persona che abbia mai amato.
43 anni di condivisione, di difficoltà superate insieme, di sorrisi e di momenti belli; una famiglia, una casa, valori trasmessi.
Negli ultimi 6 anni, qualcosa è cambiato; Mirella si è ritrovata a lottare contro il morbo dell'Alzheimer che ha investito la vita del marito. Ma oltre a quello ha investito la sua di vita.
Si è ritrovata caregiver senza saperlo ma la dedizione, la forza ma sopratutto l'amore l'hanno portata a guardare avanti...finchè c'è vita c'è speranza...dall’altra parte però i ricordi si consumano giorno dopo giorno, lentamente inesorabili.
Cosa può esserci di più doloroso, di non essere più riconosciuti dalla persona che si ama e con la quale si è condivisa una vita, creato una famiglia?
Mirella è la storia dell’amore di una donna per il proprio marito, ritrovatasi all’improvviso ad affrontare da sola la più grande difficoltà mai vissuta, fatta di speranze e incredulità, angoscia e rassegnazione, dolore e impotenza.
Vicina al marito una vita intera, non l'ha mai abbandonato; fino al giorno del distacco, avvenuto con immenso dolore ma tra la pareti di casa.
In quella casa che l'ha accompagnati una vita intera.

Piace a 40

Commenti 3

Domenico Frisini
9 anni fa
Domenico Frisini Architetto, Artista
Emozionante e profondo...
Maristella  Angeli
10 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Lo trovo stupendo!
Cinzia Battagliola
10 anni fa
Molto bello questo progetto ricco di dettagli, emozioni. Ha una carica comunicativa fortissima, davvero complimenti ;)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login