MiRelLa
Mirella ha 71 anni e alle sue spalle 43 anni vissuti insieme all'unica persona che abbia mai amato.
43 anni di condivisione, di difficoltà superate insieme, di sorrisi e di momenti belli; una famiglia, una casa, valori trasmessi.
Negli ultimi 6 anni, qualcosa è cambiato; Mirella si è ritrovata a lottare contro il morbo dell'Alzheimer che ha investito la vita del marito. Ma oltre a quello ha investito la sua di vita.
Si è ritrovata caregiver senza saperlo ma la dedizione, la forza ma sopratutto l'amore l'hanno portata a guardare avanti...finchè c'è vita c'è speranza...dall’altra parte però i ricordi si consumano giorno dopo giorno, lentamente inesorabili.
Cosa può esserci di più doloroso, di non essere più riconosciuti dalla persona che si ama e con la quale si è condivisa una vita, creato una famiglia?
Mirella è la storia dell’amore di una donna per il proprio marito, ritrovatasi all’improvviso ad affrontare da sola la più grande difficoltà mai vissuta, fatta di speranze e incredulità, angoscia e rassegnazione, dolore e impotenza.
Vicina al marito una vita intera, non l'ha mai abbandonato; fino al giorno del distacco, avvenuto con immenso dolore ma tra la pareti di casa.
In quella casa che l'ha accompagnati una vita intera.
Commenti 3
Inserisci commento